sonoSIMCUP

L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di utilizzare l’ecografia come strumento diagnostico nella gestione dei pazienti, utilizzando competenze e tecnologie dedicate. Il contest si svolgerà in 2 giornate.

 Giornata 2

5 Aprile

Esistenzialismo Sonografico

Verranno organizzate stazioni di apprendimento per lavorare a piccoli gruppi. Ogni stazione utilizzerà modalità di simulazione differente e affronterà un singolo problema ecografico con l’obiettivo di insegnare al partecipante a rispondere ad una domanda di rilevanza clinica. Ma lo faremo utilizzando sempre la competizione come fattore motivazionale: ogni partecipante sfiderà se stesso e gli altri a mettere in pratica, in totale sicurezza, quanto discusso e mostrato nella stazione.

  • Stazione 1: Devo fare fluidi? (ecocardiografia)
  • Stazione 2: C’è flusso cerebrale? (ecografia cerebrale)
  • Stazione 3: E’ ostruito? (ecografia intestinale)
  • Stazione 4: Perché respira male? (ecografia polmonare)
  • Stazione 5: Farò centro? (Accesso vascolare)

 Giornata 3

6 Aprile

SonoWars

I due partecipanti con il migliore risultato si affronteranno in una finale unica sul modello delle SimWar , in maniera plenaria e di fronte alla giuria della Sala Borsa della Camera di Commercio permettendo anche al pubblico di apprendere con l’osservazione.

SONOSIMCUP

Per giovani medici, medici in formazione specialistica o già specialisti e infermieri con particolare interesse nell’ecografia.

125,00€ early registration fee

Entro il 31 dicembre 2018

160,00€ regular registration fee

a persona

ISCRIVITI ORA!

Torna a SIMCUP® 2019

Cookie Policy & Privacy Policy