nurSIMCUP

 Giornata 2

5 Aprile 2019

Le squadre di studenti in infermieristica [nurSIMCUP] parteciperanno ad una serie di stazioni di simulazione a rotazione e in contemporanea in cui si cimenteranno nella gestione di diverse tipologie di casi clinico-assistenziali alternando manichini di base e avanzati, modelli riproducenti parti anatomiche (task trainers), simulatori computerizzati di realtà virtuale e pazienti standardizzati. Dopo l’esecuzione di ogni scenario verrà eseguito un debriefing per rivalutare le azioni svolte e le decisioni prese.
Al termine della giornata sarà stilata una graduatoria e due squadre accederanno alla fase finale del giorno seguente.

 Giornata 3

6 Aprile 2019

I partecipanti delle migliori squadre classificate saranno assegnati sulla base di un sorteggio alle migliori squadre della SIMCUP in modo da ricostruire team interprofessionali nella gestione dei casi clinici. I team risulteranno quindi composti da 4 medici specializzandi e 2 studenti di infermieristica e si affronteranno su un modello modificato delle SimWar1, ovvero una alla volta di fronte al pubblico e alla giuria. La somma dei punteggi attribuiti ai componenti della squadra sulla base della prestazione dei team interprofessionali determinerà la squadra vincente. Gli scenari verranno organizzati presso la Sala Borsa della Camera di Commercio in modo da permettere una facile fruizione nell’ottica dell’apprendimento per imitazione e la partecipazione di studenti della Scuola di Medicina, dei professionisti interessati ma anche della comunità.

NURSIMCUP

Team composti da 4 studenti in infermieristica al 3 anno di corso. Non hai un team ma vorresti partecipare? Iscriviti comunque, ti aiutiamo noi a creare la squadra.

60,00€ early registration fee

Entro il 31 dicembre 2018

90,00€ regular registration fee

a persona

ISCRIVITI ORA!

Torna a SIMCUP® 2019

Cookie Policy & Privacy Policy